iwell professional

LINEA SANIWELL – Soluzioni per la Sanificazione

La linea di dispositivi per la sanificazione rapida

di accessori, scarpe, indumenti e camerini

 

All’interno dei protocolli di sicurezza indicati nell’avvio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus,  i negozi dovranno occuparsi oltre alla sanificazione dei camerini,  anche a quella degli abiti e degli accessori che verranno indossati per prova per garantire la massima igiene dei locali e dei prodotti.

 

saniwell_small

Sanibox Small

Design lineare e compatto; il dispositivo ideale per la sanificazione rapida dei prodotti.

Questo dispositivo è compatto ed è perfetto per quelle attività che hanno esigenza di sanificare prodotti o utensili di piccole dimensioni, come ad esempio ottici, gioiellerie, parrucchieri, barbieri, e attività dedicate al il  benessere della persona in generale.

 

saniwell_medium_new

Sanibox Medium

Il prodotto dedicato alla sanificazione di scarpe, asciugamani, caschi, e prodotti di medie dimensioni in generale.

E’ perfetto per quelle attività che necessitano di sanificare
rapidamente i prodotti che entrano in contatto con i clienti, come ad esempio centri benessere, negozi di scarpe, negozi di sport.

saniwell_large_new

Sanibox Large

Il dispositivo più capiente della linea ed è in grado di sanificare con estrema efficacia abiti, vestiti e capi d’abbigliamento, per un volume totale di 820 litri.

E’ possibile personalizzare la struttura scegliendo tra ripiani, barre appendi abiti o entrambi.

_lampada

Lampada germicida UV-C

Per completare la gamma di soluzioni legate alla sanificazione all’interno dei punti vendita, proponiamo la nostra lampada germicida con tecnologia a raggi UV-C.

Il suo design è pensato per la sanificazione dei camerini e di tutti gli spazi chiusi adibiti al cambio degli abiti.

Portatile, leggera e versatile è in grado di distruggere batteri, germi, muffe e di inattivare i virus in pochi minuti, senza contatto ed in completa sicurezza.

1smart

SANIFICA RAPIDA E SICURA

distrugge il 99.9% degli agenti
patogeni(batteri, virus, muffe)

2mart

SICUREZZA PER GLI OPERATORI

utilizzo facile ed intuitivo in tutte le operazioni di sanifica

3smart

SICUREZZA PER GLI UTENTI

gli utenti possono provare
i capi e gli accessori sanificati

Pulizia professionale e sanificazione grazie alla tecnologia con raggi UVC 

I raggi UVC permettono una pulizia e un’igiene profonda.

La luce è una delle molte fonti di energia sotto forma di radiazione ed è catalogata in 16 differenti tipi secondo la loro lunghezza d’onda.

La luce ultravioletta è un intervallo della radiazione elettromagnetica e presenta una lunghezza d’onda poco inferiore alla luce visibile dall’occhio umano, e leggermente superiore a quella dei raggi X. 

La tecnologia della linea SANIWELL è quindi in grado di igienizzare con l’azione combinata dei raggi UV e dell’ozono. 

Con SANIWELL è possibile sanificare tutto ciò che non può essere lavato nè a secco nè in acqua. 

In pochi secondi SANIWELL sanifica l’oggetto all’interno del contenitore.

Virus e batteri

SANIFICA

gli ambienti e le superfici da agenti patogeni quali batteri, funghi muffe ed agenti allergizzanti.
Inoltre agisce da inattivatore per i virus; per questo motivo è utilizzato all’interno di ospedali, studi medici, case di cura, laboratori di analisi e molti altri.

muffe e gemi

IGIENIZZA

e deodora in modo naturale e sicuro gli spazi, eliminando totalmente odori sgradevoli di diversa natura come il fumo di sigaretta, odori derivati da cottura di alimenti o frittura, o animali domestici. Ideale anche per eliminare gli odori ed igienizzare l’automobile.

Acari ed insetti

ELIMINA

gli insetti sgraditi, allontanando dagli ambienti: acari, scarafaggi, pulci, mosche, pidocchi, tarme. Utilissimo per eliminare insetti infestanti all’interno delle dispense, in quanto grazie alla massima capacità di penetrazione raggiunge anche i punti più difficili senza alcuna difficoltà.

Raggi UVC

La radiazione ultravioletta è suddivisa in tre bande di differenti lunghezze d’onda chiamate UV-A, UV-B e UV-C.

Le esatte lunghezze d’onda in base alle quali vengono definite le tre bande variano a seconda degli specifici ambiti di studio.

La suddivisione più utilizzata è la seguente:

  • UV-A (315 – 400nm): hanno un basso livello energetico e sono responsabili dell’abbronzatura.
  • UV-B (280 – 315 nm): hanno un livello energetico superiore rispetto agli UV-A
  • UV-C (200 – 280 nm): hanno un elevato contenuto energetico e sono impiegati in processi di disinfezione batterica.

L’ effetto germicida è dovuto all’ effetto distruttivo esercitato dalle radiazioni UVC sul DNA di batteri, virus, spore, funghi, muffe e acari: i raggi UVC, infatti, danneggiano il loro apparato riproduttivo e ne impediscono la diffusione.

I raggi UVC hanno un forte effetto germicida e presentano la massima efficacia in corrispondenza della lunghezza d’onda di 253,7 nm (nanometri).

grafico_UVC

L’ Ozono

E’ un gas naturale incolore, si presenta in natura sotto forma di tre molecole di ossigeno.

Ampiamente utilizzato nel settore medico-ospedaliero, studi ottici e dentistici, ambulatori veterinari, nonché negli stabilimenti alimentari più all’avanguardia per mantenere ottimale il livello di sicurezza degli alimenti. L’alto potere ossidante permette all’ozono di agire su composti organici di moltissimi agenti patogeni.

Ozonizzazione
  1. Ossigeno O2
  2. Scarica elettrica e produzione Ozono
  3. Diffusione Ozono O3
  4. Inattivazione Virus e Batteri
  5. Ritorno a O2 con Aria Sanificata

Crediti d’imposta per sanificazione ambienti di lavoro.

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus Covid-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro. Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.
[D.L. 18/2020 del 17/03/2020 “Cura Italia”]

Legislazione Nazionale ed Europea

Il Ministero della Sanità, attuale Ministero della Salute, con protocollo del 31 luglio 1996 nr.24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e 
dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.

Utilizzato dal 2003 per la disinfezione e sterilizzazione dei processi di imbottigliamento dell’acqua, e regolamentato ai fini 
alimentari dalla Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003.

Chiamaci

Oppure compila il modulo di richiesta.

*Accetto e acconsento l’informativa sulla privacy (Informativa Privacy)
Acconsento al trattamento dei dati personali e confermo la presa visione dell’informativa rilasciata ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, il sottoscritto dichiara di esprimere il consenso al trattamento dei propri dati, selezionando la casella corrispondente, anche ai sensi dell’art. 130 del D. Lgs. 196/2003

* Campi Obbligatori

I-Well Group © 2020 | P.iva/C.F. 02299290227